rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Eboli / Strada Provinciale 175

Stop alla prostituzione in litoranea: scatta l'ordinanza del sindaco di Eboli

Insieme con l’ordinanza è stata avviata anche la predisposizione dei controlli per il rispetto del provvedimento. Cariello: "Avremo una presenza massiccia e continua degli agenti della Polizia Locale di Eboli"

Garantire sicurezza, decoro e fruibilità dei luoghi: questo lo scopo dell'ordinanza contro la prostituzione, del sindaco di Eboli, Massimo Cariello. L’ordinanza riguarda la Strada Provinciale 175 (litoranea) e le vie che portano agli arenili ed al mare: ha la validità di sei mesi, quindi copre per intero il periodo estivo e balneare, quando l’area registra la presenza di numerosi turisti e bagnanti.

Parla il sindaco

"Si tratta di un provvedimento che intende recuperare l’utilizzo degli spazi pubblici da parte dei residenti e dei turisti – spiega il sindaco di Eboli – e punta ad evitare conseguenze sulla circolazione stradale e sull’incolumità pubblica". Il provvedimento firmato dal primo cittadino di Eboli riguarda sia chi esercita la prostituzione, sia i clienti, prevedendo per entrambi una multa di 500 euro. Sarà dunque vietato contattare, avvalersi di prestazioni sessuali, intrattenersi con chi esercita il meretricio, fermarsi con i veicoli a contrattare e far salire prostitute. Infine, è previsto anche il sequestro dei mezzi utilizzati per consumare le prestazioni sessuali.

Più controlli

Insieme con l’ordinanza, è stata avviata anche la predisposizione dei controlli per il rispetto del provvedimento. "Avremo una presenza massiccia e continua degli agenti della Polizia Locale di Eboli – anticipa l’assessore comunale alla sicurezza, Vito De Caro -. Un grande sforo dell’Amministrazione comunale e della Polizia Municipale, che garantirà sicurezza, decoro, fruibilità dei luoghi e risetto dell’ordinanza sull’intera zona costiera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla prostituzione in litoranea: scatta l'ordinanza del sindaco di Eboli

SalernoToday è in caricamento