rotate-mobile
Cronaca Centro / Via SS. Martiri Salernitani

Ordine dei medici: Ravera sarà il candidato unico

Passo indietro, quindi, per Antonello Crisci che nei giorni scorsi aveva annunciato la sua candidatura nel caso in cui il presidente Ravera non si fosse ricandidato

Bruno Ravera sarà l'unico candidato per la presidenza dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Salerno. Passo indietro, quindi, per Antonello Crisci, il medico che qualche giorno fà annunciò la sua candidatura nel caso in cui Ravera non si fosse presentato.

"La necessità di riproporre la candidatura di Bruno Ravera come capolista, nasce dalla condizione di mantenere  l’unità degli iscritti intorno ad una figura carismatica e di comprovata esperienza di fronte a situazioni e sollecitazioni recenti e in un momento di grandi incertezze nel panorama nazionale, regionale e nel nostro territorio provinciale - fanno sapere dall'Ordine - Siamo di fronte a scelte importanti e difficili nella Provincia di Salerno, per le quali occorre equilibrio e conoscenza della sua storia sanitaria: nei primi mesi del prossimo anno bisognerà attuare  l’assetto organizzativo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria e della ASL e il nuovo piano sanitario territoriale e ospedaliero, che tracceranno il futuro assistenziale di questo territorio. La richiesta della candidatura di Ravera è stata sollecitata dal Consiglio uscente, che ha invitato il Presidente a superare le ragioni della sua decisione, più volte manifestata, di non ricandidarsi e ha visto la convinta rinuncia del Vice Presidente Giovanni D’Angelo a una staffetta, peraltro condivisa all’interno del Consiglio e con Ravera, convinto che il valore della Istituzione e la unità dei percorsi devono prevalere sulle ragioni dei singoli in una funzione di servizio" concludono.

Sarà ancora Ravera, quindi, il presidente dell'Ordine come, ormai, da 36 anni. Ma se sul nome del presidente non ci sono dubbi sarà battaglia sulle altre cariche, dato che sta crescendo, di ora in ora, la frangia dei medici che chiedono un rinnovamento per l'Ordine. Si aspetta, quindi, il verdetto delle urne previsto per domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine dei medici: Ravera sarà il candidato unico

SalernoToday è in caricamento