rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Falsi Rolex ed Omega dalla Florida: tra gli indagati, un cancelliere del Tribunale di Salerno

Ad essere indagato, come rivela La Città, anche un cancelliere del Tribunale civile di Salerno che riceveva denaro da alcuni appartenenti all'organizzazione

Figurano anche salernitani nell'associazione per delinquere specializzata nell' importazione' in Italia - dalla Florida (Stati Uniti) - di orologi con marchi falsificati ''Omega'' e ''Rolex'', successivamente dotati di un certificato di garanzia anch'esso falso. La Procura della Repubblica di Potenza, infatti, ha concluso le indagini nei confronti di 12 persone, residenti nelle province di Potenza, Avellino, Napoli e Salerno.

Alcuni appartenenti all'organizzazione importavano gli orologi,  altri li vendevano in Italia insieme a oggetti preziosi e opere d'arte rubati: i fatti risalgono al 2010, quando la Polizia, all'aeroporto di Napoli, sequestrò una quarantina di orologi acquistati in Florida. Ad essere indagato, come rivela La Città, anche un cancelliere del Tribunale civile di Salerno che riceveva denaro da alcuni appartenenti all'organizzazione in cambio del rilascio di un decreto di riabilitazione necessario alla cancellazione dal registro informatico dei protesti presso la Camera di commercio di Potenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi Rolex ed Omega dalla Florida: tra gli indagati, un cancelliere del Tribunale di Salerno

SalernoToday è in caricamento