rotate-mobile
Cronaca Sarno

Ospedale di Sarno, “Insieme per la salute”: "Visite sospese ad Ortopedia"

Secondo quanto denunciato dal Comitato, "la situazione del reparto rimane precaria, poiché queste figure professionali non andranno ad integrare l’organico già in essere, e nel caso specifico dell’Ortopedia, non vi è alcuno specialista a sopperire alla mancanza del dottor Trinchese, il quale ha rassegnato le sue dimissioni, e del dottor Mazzarella, fermo a causa di un infortunio"

Visite ambulatoriali sospese: decine i pazienti che sono ritornati a casa senza effettuare il loro esame. E’ successo ieri mattina ai pazienti che si erano rivolti al servizio ambulatoriale ortopedico al “Martiri del Villa Malta” di Sarno, i quali sono stati avvisati solamente dopo aver pagato il ticket che le visite erano state sospese.

Lo denuncia il comitato Insieme per la Salute: "Alla base della decisione, la grave mancanza di personale che attanaglia il reparto specialistico del
nosocomio sarnese ormai da mesi. Dopo l’annuncio dell’ingresso del dottor D’Ambrosio al Pronto Soccorso, un altro medico specializzando dovrebbe cominciare il suo lavoro presso il reparto di Ortopedia. Un provvedimento, questo, che servirà non di certo a trattare le emergenze, ma a garantire comunque il servizio ambulatoriale a livello ospedaliero". Secondo quanto denunciato dal Comitato, "la situazione del reparto rimane precaria, poiché queste figure professionali non andranno ad integrare l’organico già in essere, e nel caso specifico dell’Ortopedia, non vi è alcuno specialista a sopperire alla mancanza del dottor Trinchese, il quale ha rassegnato le sue dimissioni, e del dottor Mazzarella, fermo a causa di un infortunio. Risulta infine non essere favorevole nemmeno il periodo estivo, nel quale il piano ferie porta alla luce tutte le carenze", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Sarno, “Insieme per la salute”: "Visite sospese ad Ortopedia"

SalernoToday è in caricamento