rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Ospedale di Agropoli, riapre il Centro Tao: ecco giorni e orari per le visite

E' una terapia salvavita a cui ricorrono i portatori di valvole cardiache e coloro che vengono colpiti da un primo episodio di trombosi, da embolia polmonare, da ictus o da infarto

Dal 1° agosto 2019 riapre il Centro Tao (Terapia Anticoagulante Orale) presso il presidio ospedaliero di Agropoli. La riattivazione di tale struttura, chiusa circa 6 anni fa e che ora viene rimessa a disposizione degli utenti, consentirà sia ai cittadini del comprensorio che ai turisti che affollano il territorio in questo periodo, un servizio di vitale importanza, evitando i disagi e riducendo le distanze tra i luoghi di residenza ed il centro prelievi, così come i tempi di attesa e quelli di impegno. Il provvedimento rientra nel piano di potenziamento delle attività erogate nel presidio ospedaliero di Agropoli messo in campo della Direzione Commissariale dell’Asl Salerno.

Cosa prevede

La Tao è una terapia salvavita a cui ricorrono i portatori di valvole cardiache e coloro che vengono colpiti da un primo episodio di trombosi, da embolia polmonare, da ictus o da infarto. Si ricorre ad essa per tenere sotto controllo la fluidità del sangue, in modo da mettere il paziente al riparo dal rischio di trombosi o di emorragia, e per trovare e mantenere un dosaggio del farmaco adeguato. Per questo è necessario, per i pazienti sottoposti a tale terapia, effettuare frequentemente analisi di controllo, attraverso test di laboratorio, della fluidità del sangue.  

Modalità di accesso

I pazienti potranno recarsi presso l’Ambulatorio Tao, sito al pian terreno dell’ospedale, nei giorni martedì e giovedì dalle 8:30 alle 10, muniti dell’impegnativa del medico curante, per effettuare la visita e il prelievo. Il ritiro del referto, con la scheda terapeutica, è previsto entro le ore 13:00 dello stesso giorno. In una fase successiva sarà possibile ricevere il referto direttamente a domicilio, via Internet, con il sistema già in uso in tutta l’Asl Salerno, mediante l’accesso alla piattaforma Home TAO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Agropoli, riapre il Centro Tao: ecco giorni e orari per le visite

SalernoToday è in caricamento