rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Ospedale di Battipaglia, infermiere aggredito dal marito di una paziente

l dottore Manuel Ruggiero denuncia: “È inammissibile che un professionista marchi il cartellino sano e torni a casa con punti di sutura, viviamo in un paese dove le morti sul lavoro vengono messe nei titoli dei telegiornali"

Ancora un episodio di violenza ai danni di un operatore sanitario. L’ultimo ordine di tempo si è verificato nel pronto soccorso dell'ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Lo denuncia la pagina facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate” 

Il fatto 

“Il tutto è accaduto ieri intorno alle 17.45 quando - si legge sul post - un signore ha accompagnato la moglie al pronto soccorso per dolore toracico. La signora è stata immediatamente assistita e sono passati pochi secondi dal triage all’entrata in sala visite. Per motivi ancora da chiarire (forse gli avevano chiesto di attendere) il marito della paziente incomincia ad inveire verbalmente contro l’infermiere. Il sanitario viene colpito dall’aggressore con un oggetto contundente.Trauma cranico e ferita lacerocontusa per il professionista”. 

Le critiche 

Il dottore Manuel Ruggiero denuncia: “È inammissibile che un professionista marchi il cartellino sano e torni a casa con punti di sutura, viviamo in un paese dove le morti sul lavoro vengono messe nei titoli dei telegiornali…..chissà perché noi che quotidianamente ci andiamo vicino alla morte non dobbiamo avere le dovute tutele e le dovute attenzioni!”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Battipaglia, infermiere aggredito dal marito di una paziente

SalernoToday è in caricamento