rotate-mobile
Cronaca

Battipaglia, donna muore in ambulanza dopo cinque ore di attesa: la denuncia dei figli

La Procura ha disposto il sequestro della salma e della cartella clinica, mentre l’autopsia sarà effettuata martedì prossimo 

La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta per fare luce sulla morte di una donna di 54 anni, di Battipaglia. La tragedia si è consumata giovedì sera all’ospedale “Santa Maria della Speranza” dopo che la paziente avrebbe atteso quasi cinque ore (dalle 16 alle 20:45) in ambulanza prima di poter essere ricoverata. E, soprattutto, dopo aver sofferto tantissimo.

Il dramma

I figli - che dopo il decesso hanno sporto denuncia ai carabinieri - hanno raccontato che la donna aveva la saturazione a 40, che vomitava bile in ambulanza. Ma, nonostante tali criticità, non è stata subito ricoverata all’interno del nosocomio per mancanza di posti. I sanitari del 118 hanno provato a curarla sul mezzo, ma non è servito a migliorare le sue condizioni di salute. E così, dopo cinque ore di attesa e poco dopo l’ingresso, la 54enne è spirata. A rivolgersi ai militari dell’Arma sono stati i due giovanissimi figli che sono ancora sotto choc per l’accaduto.  La Procura ha disposto il sequestro della salma e della cartella clinica, mentre l’autopsia sarà effettuata martedì prossimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, donna muore in ambulanza dopo cinque ore di attesa: la denuncia dei figli

SalernoToday è in caricamento