rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava, è ufficiale: 91 posti letto all'ospedale "Santa Maria Dell'Olmo"

La struttura sanitaria ospiterà anche il Centro di procreazione medicalmente assistita, oltre ad una dotazione tecnologica avanzata, in costante collegamento con le specialità emergenziali e cardiovascolari del Ruggi

Buone notizie per i cittadini di Cava de’ Tirreni. Con la delibera di adozione dell’Atto Aziendale numero 299 dell’azienda ospedaliero-universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona è stato varato il nuovo piano di organizzazione e funzionamento aziendale che prevede per l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” l’assegnazione di 91 posti letto, con funzione di Pronto Soccorso ed Obi (4 posti) Medicina Generale (15 posti), Chirurgia Generale e d’urgenza (15 posti), Cardiologia con Utic (12 + 4 posti), Anestesia e Rianimazione (4 posti), Ortotraumatologia (12 posti), Dermatologia (2 posti), Lungodegenza (14 posti), Pediatria (9 posti), oltre ai servizi di Endicronologia, Radiologia, Patologia Clinica. Inoltre, la struttura cavese ospiterà il Centro di procreazione medicalmente assistita, oltre ad una dotazione tecnologica avanzata, in costante collegamento con le specialità emergenziali e cardiovascolari del Ruggi.

Soddisfatto il sindaco Vincenzo Servalli: “Sono contento di aver restituito a Cava de’ Tirreni il suo ospedale se consideriamo che siamo partiti dal decreto 49 del 2000 che con zero posti letto ne aveva di fatto sancito la chiusura. Oggi, con il definitivo Atto Aziendale licenziato dalla Regione, abbiamo la certezza di 91 posti letto. Un risultato per il quale – aggiunge - ringraziamo il governatore Vincenzo De Luca ed il direttore generale Nicola Cantone che ci hanno sostenuto in questi mesi consegnandoci un ospedale che ha ottenuto finalmente la dignità che merita, anche se dovremo sempre mantenere alta la nostra attenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, è ufficiale: 91 posti letto all'ospedale "Santa Maria Dell'Olmo"

SalernoToday è in caricamento