Disagi all'ospedale di Battipaglia: la sindaca si incatena per protesta
Clamorosa iniziativa del primo cittadino, Cecilia Francese. "Ci sono più di 30 tra infermieri e OSS collocati in pensione e non sostituiti nell’ultimo anno: infermieri di sala operatoria costretti a turni massacranti", spiega
La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, si è incatenata stamattina davanti all'ingresso dei visitatori dell'ospedale di Battipaglia. Il primo cittadino, che è anche medico, protesta per le carenze ed i disagi.
I dettagli
la sindaca Cecilia Francese:"Mi incateno a tutela e per rispetto dei concittadini. La direzione dell'ospedale Santa Maria della Speranza continua ad essere latitante nonostante la pandemia. Ho invitato il direttore generale a visitare il presidio battipagliese, dal momento del suo insediamento. Intendo fargli constatare la nostra realtà che nonostante un personale ridotto ai minimi termini continua a garantire prestazioni in urgenza e programmate, affrontando anche i casi sospetti per Covid. Ci sono più di 30 tra infermieri e OSS collocati in pensione e non sostituiti nell’ultimo anno: infermieri di sala operatoria costretti a turni massacranti per garantire l'apertura di cinque sale operatorie su due piani. Ci sono infermieri di pronto soccorso che assistono molti pazienti in attesa di tampone. Potremmo evitare tutto ciò, se la direzione generale autorizzasse l'esecuzione di tamponi molecolari rapidi anche presso il nostro presidio. Chiediamo pertanto che la direzione aziendale fissi urgentemente la propria visita a Battipaglia per incontrare rappresentanti istituzionali e dei medici. Porteremo la protesta fino ai vertici regionali".