rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Ospedale Fucito di Mercato San Severino: si inaugura il nuovo Pronto Soccorso

La Direzione Strategica dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno rende noto, infatti, che lunedì 4 novembre sarà attivato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale G. Fucito di Mercato San Severino

Apre i battenti, il nuovo pronto soccorso dell'ospedale Fucito di Mercato San Severino. La Direzione Strategica dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno rende noto, infatti, che lunedì 4 novembre sarà attivato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale G. Fucito di Mercato San Severino che, senza soluzione di continuità, passerà nei nuovi locali lasciando quelli, attualmente in uso, dell’ex ortopedia. La struttura è dotata di una “Camera calda” per l’accesso delle Ambulanze che si apre su un’ampia sala d’attesa per i familiari, dotata anche di postazione per la Guardia Giurata. Vi è, inoltre, l’accettazione collegata direttamente con la sala di rilevazione dei parametri vitali, fondamentale per lo smistamento dei pazienti in base al codice d’emergenza.

Le caratteristiche

Il Pronto Soccorso è dotato di due sale per i codici verdi (una con  4 posti tecnici  e l’altra per l’attesa dei pazienti che hanno già effettuato l’accettazione), due ampie sale per i codici gialli, dotate di due posti ognuna, e una sala per i codici rossi dove accogliere i pazienti particolarmente gravi. Questi ultimi  posti e due dei codici gialli sono collegati ad apparecchiature elettromedicali per il monitoraggio continuo dei parametri vitali. E' stato dotato, inoltre, di nuove attrezzature che consentiranno al personale medico e di comparto di svolgere al meglio il proprio lavoro, il tutto nell’ottica di una adeguata accoglienza e della migliore offerta di soccorso per l’utenza.

La precisazione

A partire da lunedì 4 novembre l’accesso al Pronto Soccorso dell’ospedale G. Fucito non avverrà più attraverso il varco principale di corso Umberto I, ma attraverso l’accesso ubicato sulla strada che conduce  all’ingresso autostradale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Fucito di Mercato San Severino: si inaugura il nuovo Pronto Soccorso

SalernoToday è in caricamento