rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Ospedale Umberto I: il sindaco di Nocera incontra De Luca e l'Asl

L'incontro, chiesto dal sindaco di Nocera Inferiore, e che fa seguito agli appelli lanciati dai medici e dai sindaci delle due Nocera e dalla Commissione consiliare sanità e da alcuni amministratori comunali impegnati sulla vicenda, si è tenuto presso gli Uffici del Genio Civile di Salerno

L'ospedale Umberto I e il suo futuro sono stati i temi affrontati in un incontro svoltosi stamattina negli uffici del Genio Civile di Salerno. Il sindaco di Nocera Inferiore, Torquato, ne ha parlato con il presidente della Regione Campania De Luca, e il Direttore Generale dell'Asl, Iervolino.

I dettagli

L'incontro fa seguito agli appelli lanciati dai medici e dai sindaci delle due Nocera e dalla Commissione consiliare sanità e da alcuni amministratori comunali impegnati sulla vicenda. "Sembra finalmente avviata a soluzione la copertura temporanea delle criticità dei reparti di urgenza dell'Umberto I, grazie anche all'impegno diretto dello stesso Direttore Generale . così il Comune di Nocera Inferiore, in una nota stampa - Ma è stata anche l'occasione per confermare la presenza di quest'ultimo presso l'ospedale cittadino nelle prossime settimane, come richiesto dal sindaco. Il Governatore della Regione, nel sottolineare la buona reciproca collaborazione con il sindaco e con l'Amministrazione comunale di Nocera, ha garantito la massima attenzione al Distretto ospedaliero dell'Agro nocerino sarnese, riconoscendone la strategicità nell'area campana e l'impegno ad una sua ulteriore valorizzazione. Il Governatore nel riaffermare altresì  attenzione alle problematiche territoriali dell'Agro nocerino, come già per la questione delle bonifiche fluviali e fognarie, ha informato il sindaco Torquato della sua volontà di essere prossimamente a Nocera anche per valutare lo stato di progresso e miglioramento della questione sanitaria ed ospedaliera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Umberto I: il sindaco di Nocera incontra De Luca e l'Asl

SalernoToday è in caricamento