rotate-mobile
Cronaca Roccadaspide

Ospedale di Roccadaspide, la denuncia: "Infermieri costretti a pagare le divise"

La problematica è stata segnalata da Michele Cataneo, infermiere presso il triage del presidio ospedaliero, con una nota inviata alla direzione sanitaria dell’ospedale

Nonostante le segnalazioni e i solleciti, ancora persiste la mancata dotazione di divise e cartellini identificativi”. La problematica è stata segnalata da Michele Cataneo, infermiere presso il triage del presidio ospedaliero di Roccadaspide, con una nota inviata alla direzione sanitaria dell’ospedale.

La lettera

Cataneo denuncia le criticità del nosocomio: “A seguito della nota dello scorso 21 novembre - scrive - oltre alle numerose segnalazioni in merito prodotte, si comunica ancora una volta che nei servizi aperti al pubblico, quali Ufficio ticket, Ufficio ricoveri e Urp, oltre che nei servizi afferenti alla direzione sanitaria, nessuna attività in merito è stata intrapresa per la soluzione di quanto segnalato. Una circostanza, questa, che arreca notevoli disagi, pregiudizi e disservizi agli utenti fruitori di prestazioni”.

Non solo. Ma l’infermiere segnala inoltre come “la direzione sanitaria, successivamente alla nota inviata a novembre, ha esposto in bacheca un documento a propria firma nel quale si chiedeva ai dipendenti e al personale in appalto presso l’ospedale di dotarsi e automunirsi di apposito cartellino identificativo e divisa per il personale di cui è previsto.  Ma Cataneo precisa  che “la normativa di riferimento non prevede in nessun articolo che il personale della pubblica amministrazione debba munirsi, a proprie spese, di cartellini e divise. Questa indicazione ha prodotto, di conseguenza, molteplici prese di posizione da parte di dipendenti ospedalieri – conclude Cataneo – che nel leggere la nota affissa in bacheca mi hanno ritenuto di conseguenza l’ispiratore dei provvedimenti adottati dalla direzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Roccadaspide, la denuncia: "Infermieri costretti a pagare le divise"

SalernoToday è in caricamento