rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Opera al polso un paziente non in lista d'attesa: denunciato primario

Tutto sarebbe partito da una segnalazione giunta sulla scrivania del manager Nicola Cantone da parte di un anestesista, che avrebbe segnalato la vicenda di un atleta operato il giorno successivo al suo arrivo in ospedale

Nuovo caso sospetto all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dove – rivela Il Mattino – il commissario straordinario Nicola Cantone sarebbe tornato dai carabinieri per segnalare il cado dell’attuale primario dell’unità universitaria di Ortopedia Nicola Maffulli, che avrebbe operato un paziente non inserito nelle liste d’attesa.

Tutto sarebbe partito da una segnalazione giunta sulla scrivania del manager da parte di un anestesista, che avrebbe denunciato la vicenda di un paziente operato il giorno successivo al suo arrivo in ospedale. Per questo motivo Cantone avrebbe chiesto chiarimenti al primario, il quale avrebbe giustificato la celerità dell’intervento con l’urgenza che esso richiedeva. Il paziente in questione, un atleta di lotta greco-romana, sarebbe giunto in reparto attraverso il pronto soccorso, dove era arrivato per una frattura al polso. La stessa avrebbe richiesto una operazione chirurgica d’urgenza, motivando così il mancato inserimento nella lista d’attesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera al polso un paziente non in lista d'attesa: denunciato primario

SalernoToday è in caricamento