rotate-mobile
Cronaca Sarno

Ospedale isolato dai mezzi pubblici: l'allarme della Cisl Fnp di Sarno

"Il sindaco e presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, intervenga immediatamente per potenziare i collegamenti con linee di autobus il centro abitato di Sarno con la struttura" ha commentato Donato Pellegrino, coordinatore Cisl Fnp di Sarno

"L'ospedale di Sarno è isolato dai mezzi pubblici". Questo è l'allarme lanciato da Donato Pellegrino, coordinatore cittadino della Fnp Cisl: "Pensare di non gravare sulla famiglia e andare a fare una visita specialistica utilizzando i mezzi del Cstp è davvero impossibile a Sarno. Gli autobus passano raramente, è una odissea per noi anziani. Il sindaco Giuseppe Canfora, che è anche presidente della Provincia di Salerno, intervenga immediatamente per potenziare i collegamenti con linee di autobus il centro abitato di Sarno con la struttura. Serve attuare un servizio minimo di trasporto pubblico, come stabilito da una legge regionale del 1998 che tutela le aree disagiate. Per le persone anziane o per chi non dispone di un mezzo di trasporto, un ospedale isolato non serve a nulla a che se è un’eccellenza della Campania".

Anche Giovanni Dell'Isola, segretario provinciale della Cisl Fnp, interviene sulla questione: "I cittadini di Sarno devono essere messi nelle condizioni di poter raggiungere il nuovo ospedale con i mezzi pubblici. Non è detto che tutti abbiano la macchina per spostarsi. Purtroppo so che i bilanci del Cstp sono sempre più magri. Non è certo un periodo facile per il settore del trasporto pubblico. In ogni caso un tentativo si può fare - conclude Dell'Isola - D'altronde stiamo parlando di un servizio a beneficio di tutta la collettività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale isolato dai mezzi pubblici: l'allarme della Cisl Fnp di Sarno

SalernoToday è in caricamento