rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ottati

Ottati, il bosco brucia dal pomeriggio ma l'aereo arriverà in mattinata

Furia del sindaco sui social, che oltre a tentare di rassicurare i suoi concittadini, lamenta ritardi: "Hanno autorizzato operazioni di spegnimento solo molte ore dopo l'incendio. Presenterò una denuncia"

Brucia il bosco a Ottati. Il sindaco Eduardo Doddato preoccupato sui social, prova a rassicurare i suoi concittadini: "Mi hanno appena comunicato che hanno autorizzato mezzo aereo per domattina presto. Speriamo che arrivino e soprattutto che non sia troppo tardi!". Parole che trasudano grande preoccupazione, alle quali si sono aggiunte quelle di tanti cittadini. Tra rabbia e indignazione, hanno infatti ironicamente commentato: "Con un incendio di questa portata, a che serve aspettare domani? Sarà troppo tardi"

Nel pomeriggio il primo cittadino aveva dato per primo la notizia di un vasto incendio che stava distruggendo parte della massa boschiva: "Dalla tarda mattinata di oggi il nostro bosco è in fiamme e sino ad ora non è arrivato nessun mezzo aereo, nessun orso di alcun colore e nemmeno un criceto! La situazione è molto grave, ringrazio le squadre della C.M. Alburni che lottano come leoni! Aggiungo con dolore e rabbia che il DOS Direttore Operazioni Spegnimento si è presentato sul fuoco alle ore 15:00, poiché senza la presenza del DOS non si autorizzano invii aerei. Questo è cari concittadini, ci sta che il fuoco non si riesce a spegnere subito o che non é gestibile, ma è inaccettabile che il DOS si presenti sul fuoco alle 15:00 circa dopo tante ore che l'incendio si è propagato. Non la butto in politica ma un esposto per il ritardo del DOS non glielo toglie nessuno! Grazie infinite agli Operatori AIB della Comunità Montana Alburni!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottati, il bosco brucia dal pomeriggio ma l'aereo arriverà in mattinata

SalernoToday è in caricamento