rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli in carcere, sorpresi con ovuli di hashish durante i colloqui: "incastrati" dai cani antidroga

I familiari dei detenuti hanno tentato di introdurre ovuli di hashish, durante le visite-colloqui ma l'intento criminoso è stato bloccato dai cani poliziotto antidroga Axel, Zolly, Buk e Igor

Nuovi sequestri della polizia penitenziaria nel carcere di Salerno. "All'alba di ieri - fa sapere Ciro Auricchio, segretario regionale dell'Uspp - gli automezzi speciali dell'Antidroga Campania, del Distaccamento di Benevento e  Avellino, hanno raggiunto il Reparto salernitano in supporto dei Baschi Azzurri. A finire nella rete dei controlli, sono stati sia i detenuti che i loro familiari". 

La scoperta

E' emerso che "i familiari dei detenuti hanno tentato di introdurre ovuli di hashish, durante le visite-colloqui ma l'intento criminoso è stato bloccato dai cani poliziotto antidroga Axel, Zolly, Buk e Igor". "Negli ultimi mesi - conclude Auricchio - si sono registrati continui fenomeni di introduzione di droga e telefoni  cellulari all'interno delle carceri di Stato". In Campania, per questo, sono finite in manette decine di persone nell'ultimo periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in carcere, sorpresi con ovuli di hashish durante i colloqui: "incastrati" dai cani antidroga

SalernoToday è in caricamento