rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pacco di droga arrivato per posta dalla Spagna: arrestato un salernitano

I militari, nell’ambito di controlli periodici effettuati con l'unità cinofili antidroga presso i centri di smistamento di società spedizione, hanno individuato un pacco “sospetto”, proveniente dalla Spagna, che l’unità cinofila aveva segnalato come potenziale contenitore di stupefacenti

Carabinieri del Norm di Salerno in azione, il 18 ottobre, insieme al Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, coordinati dal Comandante interinale della Compagnia di Salerno Graziano Maddalena: è stato tratto in arresto per detenzione al fine di spaccio di hashish e marijuana, infatti, C.P. (classe 1997) di Salerno, incensurato.

I controlli

I militari, nell’ambito di controlli periodici effettuati con l'unità cinofili antidroga presso i centri di smistamento di società spedizione, hanno individuato un pacco “sospetto”, proveniente dalla Spagna, che l’unità cinofila aveva segnalato come potenziale contenitore di stupefacenti. Quindi è stato predisposto un mirato servizio di osservazione per individuarne il destinatario che è stato sottoposto a controllo mentre si accingeva a ricevere il pacco dal corriere nei pressi della propria abitazione. All’esito del controllo, il plico è risultato contenere 13 panetti di hashish per il peso complessivo di 1.330 grammi.

L'arresto

Nel corso di successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati altri 3 grammi della stessa sostanza, 2 grammi di marijuana, tre telefoni cellulari nonché la somma in contanti di 780 euro, quale guadagno riconducibile ad un’attività di spaccio da parte del giovane. L’arrestato è finito agli arresti domiciliari su disposizione del Pm di turno in attesa dell’udienza di convalida tenutasi positivamente nella mattinata del 20 ottobre dinanzi al Gip di Salerno che ha confermato gli arresti  in orari notturni (dalle ore 23 alle ore 7) con obbligo di firma ed obbligo di dimora a Salerno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco di droga arrivato per posta dalla Spagna: arrestato un salernitano

SalernoToday è in caricamento