rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pagani

Pagani, uccise la madre: 53enne sarà rinchiuso per dieci anni in una Rems

L'uomo dovrà continuare una terapia farmacologica, che secondo gli inquirenti aveva interrotto quando, il 21 settembre di due anni fa, uccise la madre Anna De Martino, 85 anni, colpendola più volte alla testa con un piede del letto

Aniello Giordano non era in grado di intendere e di volere quando il 21 settembre del 2015 uccise la madre, colpendola con ferocia utilizzando il piede di un letto. Ieri il tribunale di Salerno lo ha ritenuto non imputabile per totale infermità mentale  e per questo motivo ha deciso di applicargli una misura di sicurezza che prevede per dieci anni il ricovero in una Rems, le residenze assistite che sostituiscono gli ospedali psichiatrici giudiziari.

L’uomo dovrà continuare una terapia farmacologica, che secondo gli inquirenti aveva interrotto quando, il 21 settembre di due anni fa, uccise la madre Anna De Martino, 85 anni, colpendola più volte alla testa. Al termine dei dieci anni una nuova perizia verificherà le sue condizioni e stabilirà se potrà essere dimesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, uccise la madre: 53enne sarà rinchiuso per dieci anni in una Rems

SalernoToday è in caricamento