rotate-mobile
Cronaca Pagani

Giornata mondiale sull'autismo, grande festa per l'evento a Pagani

Grande partecipazione a Pagani per il concorso "Autismo è...", giunto alla sua VI edizione ed organizzata dall'associazione "Autismo fuori dal Silenzio onlus"

START AND STOP per il concorso "Autismo è...". La VI edizione è stata celebrata ieri mattina, all'auditorium Sant'Alfonso di Pagani dall'associazione onlus "Autismo, Fuori dal Silenzio" per la giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo. Una mattinata all'insegna del divertimento per i tanti bambini presenti. "Il nostro grazie - si legge sulla pagina ufficiale Facebook - va alla Ludoteca Mulan e alla sua responsabile Giusy Fiore che ha curato nei minimi dettagli e con esperienza e maestria ogni singola attrazione! Grazie al Comune di Pagani che ogni anno ci mette a disposizione la struttura dell'auditorium per realizzare l'evento! Grazie ad Alfonso Pandolfi che ha curato la parte audio e video e che ci accompagna in ogni nostro viaggio! Grazie al prof. Pierino Califano che ci segue da anni nel nostro cammino presentando l'evento. Grazie a Lino D'Angiò che ci ha permesso di mandare in onda la diretta Facebook dando anche ai non presenti,la possibilità di partecipare ed essere al nostro fianco. Grazie a tutti i volontari che lavorano per mandare avanti questa meravigliosa realtà che è " Autismo Fuori dal Silenzio"! Grazie alla Croce Rossa Italiana e alla Protezione Civile "Papa Charlie" per il supporto alla sicurezza di tutti! Le vostre manifestazioni di affetto e vicinanza, giunte con telefonate e messaggi a noi tutti, ci riempiono di gioia, ci inorgogliscono del lavoro fatto e ci danno la giusta carica per continuare a percorrere la strada intrapresa!"

Il plauso del sindaco Bottone

"Stamattina abbiamo vissuto, presso il nostro Auditorium - ha detto il primo cittadino Salvatore Bottone - un momento davvero speciale insieme ai ragazzi degli istituti scolastici del nostro territorio. Abbiamo gioito, è stato un momento di festa ma anche di profonda riflessione. Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Insieme all’Associazione Autismo Fuori dal Silenzio abbiamo vissuto una mattinata unica accanto ai nostri ragazzi speciali. Vedere i loro lavori, vedere la passione e la determinazione che l’amico Alfonso D’Angelo mette con questa realtà associativa mi inorgoglisce da paganese in primis. Come Amministrazione saremo sempre al fianco di queste realtà. Ad Alfonso, al suo gruppo, ai dirigenti scolastici così come a tutti gli operatori il mio grazie per la splendida mattinata."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale sull'autismo, grande festa per l'evento a Pagani

SalernoToday è in caricamento