rotate-mobile
Cronaca Centro

Pagani, detenzione di armi: condannato il fratello del boss "Peppe Saccone"

La sentenza è stata emessa nel pomeriggio di ieri, dal collegio Diograzia: Salvatore Olivieri dovrà scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione

E' stato condannato a due anni e otto mesi di reclusione, Salvatore Olivieri, 56enne accusato di detenzione di armi e fratello del più noto boss di Pagani, Giuseppe, alias "Peppe Saccone". Il blitz che portò all'arresto dell'uomo e del nipote, Aniello D'Auria, scattò il 9 marzo del 2015, con la Mobile di Salerno che scoprì armi e munizioni in gran quantità in un borsone nascosto all'interno di un biliardino, dentro un garage di proprietà di Olivieri.

Dopo alcune perquisizioni, gli agenti trovarono anche diversi grammi di cocaina. La droga era in casa dei nonni di D'Auria. Nel borsone invece, gli agenti trovarono due pistole, una 357 magnum e una calibro otto, oltre a due caricatori 7.65, un caricatore di ventuno cartucce per mitraglietta e un silenziatore artigianale, con circa 600 proiettili di vario calibro e marca. La droga, cento grammi circa di cocaina, era in un involucro trasparente termosaldato e nascosta in una poltrona di casa dei nonni materni di D'Auria. Le indagini partirono dopo un'informazione ottenuta dagli agenti in forma confidenziale, con i controlli scattati a "Casa Campitiello" e la scoperta delle armi in un deposito di materiale ferroso nelle disponibilità di Olivieri, difeso dall'avvocato Giovanni Pentangelo. Durante la perquisizione D'Auria tentò di fuggire, ma fu arrestato e successivamente perquisito, con la scoperta della droga. La sentenza è stata emessa nel pomeriggio di ieri, dal collegio Diograzia: il paganese dovrà scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, detenzione di armi: condannato il fratello del boss "Peppe Saccone"

SalernoToday è in caricamento