rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pagani

Ruba cellulare al parroco durante la messa in chiesa: giovane a giudizio

Si tratta di un 23enne giovane di Pagani, specializzato e già condannato per furti sacrileghi dello stesso tipo, consumati più o meno nello stesso periodo, a distanza ravvicinata

Riuscì a rubare un telefono cellulare al parroco della chiesa della Madonna delle Galline, l'8 giugno 2018, mentre quest'ultimo era impegnato a celebrare la messa. Ora finisce a processo. Si tratta di un 23enne giovane di Pagani, specializzato e già condannato per furti sacrileghi dello stesso tipo, consumati più o meno nello stesso periodo, a distanza ravvicinata. Il ragazzo, dopo essersi introdotto all'interno della chiesa, si portò fino alla sagrestia, afferrando il cellulare del parroco e poi darsi alla fuga.

Le accuse

Il processo, risultato di una citazione diretta a giudizio firmato dalla Procura di Nocera Inferiore, partirà il prossimo  2021. Nel passato del giovane c'è già una condanna, sempre per furto, commesso nella Basilica di Sant'Alfonso e nel cenacolo di Tommaso Maria Fusco. In questo caso, i fatti risalgono al 22 gennaio del 2019, quando il giovane evase dagli arresti domiciliari, giungendo fino all'interno delle dimore private della casa di ospitalità intitolata al beato Tommaso Maria Fusco. Rubò un cellulare di una suora e 260 euro in contanti, insieme ad un computer, custoditi in un armadietto. La razzia non era però finita li. Il ragazzo si portò poi nella basilica di Sant'Alfonso, attigua alla casa di alloggio dell'istituto, rubando altri 600 euro in contanti ad una collaboratrice dell'istituto. Per quei fatti, il 23enne fu condannato ad oltre 3 anni di carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba cellulare al parroco durante la messa in chiesa: giovane a giudizio

SalernoToday è in caricamento