rotate-mobile
Cronaca Pagani

Pagani, non trovano i resti della nonna al cimitero: citano in giudizio il comune

Dopo la scoperta, i familiari, in particolare i due fratelli con la loro madre, chiesero spiegazioni per poi adire le vie legali, cercando una soluzione ufficiale, e in ogni caso un risarcimento di fronte al mancato rinvenimento

Non trovarono i resti della nonna, una famiglia di Pagani trascina in Tribunale l’amministrazione comunale. La denuncia era partita «per risarcimento di danni morali causati dal mancato ritrovamento dei resti mortali della nonna», come si legge sul testo della delibera con cui, ora, il Comune ha nominato un legale per difendersi in sede giudiziaria.

La storia

La scoperta avvenne al momento della estumulazione della congiunta nel loculo di proprietà. All’atto della procedura prevista i resti mortali non erano dove avrebbero dovuto essere. Dopo la scoperta, i familiari, in particolare i due fratelli con la loro madre, chiesero spiegazioni per poi adire le vie legali, cercando una soluzione ufficiale, e in ogni caso un risarcimento di fronte al mancato rinvenimento. La cassetta adibita a contenere i resti dell’anziana defunta era vuota, così i fatti rivelavano l’impensabile: successivamente con atto protocollato l’8 marzo scorso, è arrivata la citazione in giudizio contro il Comune di Pagani da parte dei parenti, con la richiesta di risarcimento davanti al giudice della sezione Civile del Tribunale di Nocera Inferiore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, non trovano i resti della nonna al cimitero: citano in giudizio il comune

SalernoToday è in caricamento