Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Pagani, divieto di circolazione con velocipedi e di giochi a pallone nelle piazze

Il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, con apposita ordinanza ha disposto il divieto di giocare a pallone e ad altri giochi similari che possano arrecare danno o molestie a persone, e che siano turbativi alla quiete pubblica

Vivibilità delle piazze e dei luoghi pubblici, stop a giochi che possano mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini. Il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, con apposita ordinanza ha disposto il divieto di giocare a pallone e ad altri giochi similari che possano arrecare danno o molestie a persone, e che siano turbativi alla quiete pubblica.

L'ordinanza

È stato inoltre disposto il divieto di accesso e circolazione di tutti i velocipedi e veicoli ad esse assimilatisulle piazze e all’interno degli spazi verdi situati sul territorio comunale. Il riferimento è in particolare a biciclette e monopattini elettrici che guidati in maniera sconsiderata sfrecciano per le piazze, mettendo a rischio il sereno sostare o camminare di altri cittadini. L’ordinanza ha il fine di garantire un sereno godimento degli spazi pubblici da parte di famiglie, bambini, adulti e anziani, senza che alcuno corra rischi o sia disturbato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, divieto di circolazione con velocipedi e di giochi a pallone nelle piazze

SalernoToday è in caricamento