rotate-mobile
Cronaca Pagani

Rapinano e sequestrano docente in pensione, 18enne di Pagani ai domiciliari

L'anziano - secondo le accuse - è stato minacciato con una pistola giocattolo e due bastoni, poi sequestrato la scorsa settimana a Pagani, in un ufficio nelle sue disponibilità dai due ragazzi, rispettivamente di 18 e 13 anni

Rapinano un ex docente in pensione, la vittima salvata da un carabiniere in pensione di passaggio, imparentato con la vittima. L'anziano - secondo le accuse - è stato minacciato con una pistola giocattolo e due bastoni, poi sequestrato la scorsa settimana a Pagani, in un ufficio nelle sue disponibilità dai due ragazzi, rispettivamente di 18 e 13 anni. Il 18enne è finito ai domiciliari, per il minore le valutazioni spetteranno alla Procura competente a Salerno.

I fatti

Stando alla denuncia della vittima, i due avevano fatto irruzione in un ufficio nelle disponibilità dell'anziano, chiudendolo a chiave e minacciandolo con una pistola, che si rivelerà poi giocattolo. Il ragazzo maggiorenne aveva preteso 5000 euro. I due si conoscevano, in quanto l'uomo è sotto processo per presunti abusi sessuali nei suoi confronti. La vittima aveva consegnato solo 90 euro, per poi essere scortato in un'altra stanza, sotto il tiro dell'arma da uno dei due. Con una scusa, poi, era uscito all'esterno - fingendo di salute un nipote (che lo aveva chiamato in precedenza) e mimando il gesto di una pistola ad un carabiniere in pensione, di passaggio, suo parente. Quest'ultimo, avvicinandosi all'ingresso, era riuscito a bloccare e a disarmare i due ragazzi. Ieri mattina il 18enne è stato interrogato dal gip, smentendo la rapina e spiegando di essersi recato dall'ex docente per conoscere il motivo della sua assenza all'udienza del processo, dove risulta imputato. Circostanza non ritenuta credibile dal gip, che ha confermato per il giovane i domiciliari. Risponde di rapina e sequestro di persona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano e sequestrano docente in pensione, 18enne di Pagani ai domiciliari

SalernoToday è in caricamento