rotate-mobile
Cronaca Sant'Egidio del Monte Albino

Pugno al volto dopo un litigio, la morte dopo 5 mesi di coma: condannato per omicidio

E' stato condannato a 4 anni e 5 mesi di reclusione un uomo di 62 anni, per omicidio preterintenzionale. Sullo sfondo c'è il decesso di Saverio Desiderio, 71enne di San Marzano sul Sarno

Litigò con l'amico, poi gli sferrò un pugno che lo mandò in coma per quasi cinque mesi, fino alla morte. E' stato condannato a 4 anni e 5 mesi di reclusione A.N. , un uomo di 62 anni, con l'accusa di omicidio preterintenzionale. Sullo sfondo c'è il decesso di Saverio Desiderio, 71enne di San Marzano sul Sarno, che restò ricoverato per un lungo periodo prima all'ospedale di Nocera e poi in un centro risvegli di Crotone.

Il litigio

Alla base di quell'episodio, avvenuto a giugno del 2017, dei soldi che la vittima avrebbe preteso per dei lavori di ristrutturazione di un appartamento, che invece l'indagato sosteneva di aver già versato. Il fatto si consumò nel bar "In-Out", al confine tra Pagani e Sant'Egidio del Monte Albino. I carabinieri acquisirono i filmati di videosorveglianza del bar per ricostruire la dinamica dei fatti. Chi era all'interno del bar aveva chiamato il 118, per far prestare le prime cure all'anziano, che dopo un lungo periodo di cura non riuscì a riprendersi mai del tutto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno al volto dopo un litigio, la morte dopo 5 mesi di coma: condannato per omicidio

SalernoToday è in caricamento