rotate-mobile
Cronaca Pagani

Pagani, va al cimitero e non trova più il feretro del padre: scatta la denuncia

Nel loculo occupato da un uomo è stata tumulata la sorella, ma la famiglie non è stata mai avvisata dell'estumulazione. La moglie del defunto, affiancata dall'avvocato Federica Pecoraro, si è rivolta ai carabinieri

Mistero a Pagani per la scomparsa di un cadavere dal cimitero comunale. Tutto nasce dalla visita di una donna al padre defunto (il cui decesso risale a marzo 2014): sembra, infatti, che nel 2016 all’interno della stessa nicchia dell'uomo sia stata tumulata anche la sorella, nonostante agli uffici cimiteriali risulterebbe, tuttoggi, la presenza di una sola bara. E sarebbe, appunto, quella della sorella e non del compianto padre, il cui loculo invece sarebbe sparito. 

Il caso 

Di qui la decisione della famiglia (in particolare della moglie del defunto), affiancata dall’avvocato Federica Pecoraro, di sporgere denuncia ai carabinieri, con cui avrebbe specificato che, dai registri cimiteriali, non risulterebbe alcuna estumulazione o trasferimento della salma del marito. Tra l’altro, per l’estumulazione delle spoglie di un defunto, in modo da consentire l’inserimento di un’altra salma, devono trascorrere almeno 20 anni dal decesso. E non è sicuramente questo il caso.  Di qui il mistero su dove si trovino ora le spoglie dell’uomo, su cui sta indagano la Procura di Nocera Inferiore. L’ipotesi di reato è violazione di sepolcro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, va al cimitero e non trova più il feretro del padre: scatta la denuncia

SalernoToday è in caricamento