rotate-mobile
Cronaca Pagani

Scuole non sanificate dopo le elezioni a Pagani: i bambini tornano a casa, il sindaco si scusa

Il malumore è dilagato subito sui social e provocato numerose reazioni dal mondo politico

Caos, questa mattina, in alcune scuole di Pagani, dove i genitori sono stati costretti a riportare a casa i propri figli perché, sembra, che non siano state effettuate le sanificazioni dopo lo svolgimento delle elezioni politiche. Il malumore è dilagato subito sui social e provocato numerose reazioni dal mondo politico. 

La polemica 

Critico l’esponente di Fratelli d’Italia Massimo D’Onofrio che parla di “bagni ed aule in condizioni indecenti” presso le scuole di via Trento. E sbotta: “Amministrazione comunale inadempiente che non ha provveduto ad adeguata pulizia”. "Ancora una volta stamattina gli allievi delle nostre scuole si sono trovati a fronteggiare una situazione alquanto difficile. Da quanto raccontatoci da numerose mamme, infatti, pare che non sia stata effettuata alcuna sanificazione all’interno degli istituti scolastici in cui sono state svolte le elezioni e che gli operatori scolastici avrebbero provveduto, in piena autonomia, a pulire per quanto possibile", scrivono i consiglieri comunali Vincenzo Calce e Anna Rosa Sessa:  "Ma davvero è accaduto questo? Si chiedono lumi all’assessore al ramo, sperando che non cada nel silenzio. Oppure, onde ottenere una risposta, saremo costretti ad interpellare il suo partito di appartenenza".

Le scuse del sindaco

Sull’accaduto interviene il primo cittadino Raffaele Maria De Prisco: “Siamo amareggiati per i disagi causati questa mattina in alcune scuole di Pagani interessate da seggio elettorale, che non sono risultate pronte ad accogliere gli studenti alla prima ora a causa delle sanificazioni ancora in corso. Abbiamo già dato mandato agli uffici comunali preposti di accertare le eventuali responsabilità, essendo stato il servizio regolarmente affidato tramite gara pubblica. Ci scusiamo con i bambini e con le famiglie, oltre che con l'apparato scolastico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole non sanificate dopo le elezioni a Pagani: i bambini tornano a casa, il sindaco si scusa

SalernoToday è in caricamento