rotate-mobile
Cronaca

Vice ministro e sindaco di Salerno, ma non è lui: spunta su Facebook "Vicienzo"

Ha 231 seguaci e, non fosse per gli occhiali fucsia sulla foto del profilo, potrebbe inizialmente trarre in inganno gli utenti: è Vicienzo De Luca

Dalle sue informazioni su Facebook, è vice Ministro alle Infrastrutture e sindaco di Salerno ed è originario di Ruvo del Monte. Ma non è lui. Spunta sul social network più amato, "Vicienzo De Luca", pagina parodistica rifatta sul Primo Cittadino di Salerno che alterna informazioni veritiere, a fotomontaggi e sfottò.

Ha già 231 seguaci, Vicienzo che oggi ha scritto: "Volevo augurare una buona domenica a tutti i cittadini di Salerno e provincia , raccomandando a tutti di non fare le solite cafonate a tavola come ...Fare la scarpetta nel sugo della braciola. Buona domenica io torno a lavoro". Nei giorni scorsi, poi, "Con un finanziamento di 75 milioni di euro una delle imprese piu importanti della storia della nostra città dal 3 novembre oltre alla metropolitana i milioni di turisti e residenti potranno usare una seggiovia per salire e scendere dal Carmine fino alla Lungomare percorrendo tutta via Dei Principati", scrive il falso sindaco fornendo il fotomontaggio del progetto.

Visitare la pagina, insomma, risulta curioso, in quanto chiunque si celi dietro il profilo di Vicienzo ha tratto in inganno diversi salernitani, confusi dalle parziali e attendibili informazioni che figurano sul profilo. Per gli oppositori del sindaco ad ogni modo, la pagina di Vicienzo può rappresentare un vero spasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vice ministro e sindaco di Salerno, ma non è lui: spunta su Facebook "Vicienzo"

SalernoToday è in caricamento