rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centola

Palinuro, vietato l'accesso a due spiagge libere: esposto di Fare Verde Cilento

La prima barriera ostruisce il viottolo che collegava da decenni la strada provinciale con la scogliera del Mar Morto; la seconda si trova nei pressi del lido "Le dune"

Nuova denuncia di Fare Verde Cilento sulla presenza di due barriere che impediscono l'accesso a due spiagge libere di Palinuro. La prima, formata da frasche, rami e da un filo di ferro, ostruisce il viottolo che collegava da decenni la strada provinciale con la scogliera del Mar Morto ed è corredata da un vistoso cartello con su scritto "Stop – proprietà privata – non oltrepassare". La seconda, invece, è una sbarra metallica su cui vi è un altro cartello "Pr.privata", che chiude l’accesso ad una spiaggia, adiacente lo stabilimento “Le dune” , su cui è presente un cartello comunale.                                                   

Per quanta ragione Assunta Grippo, attuale presidente di Fare Verde Cilento, ha inviato un esposto al sindaco di Centola ,al corpo forestale dello Stato, al Demanio Marittimo, al presidente Pncvd e per conoscenza alla Procura della Repubblica per chiedere l’immediata riapertura dei due accessi al mare, chiusi l’anno scorso da privati,  per "consentire la libera fruibilità delle spiagge e del mare , che sono beni comuni, per tutti". Anche perchè la stagione balneare è ormai alle porte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palinuro, vietato l'accesso a due spiagge libere: esposto di Fare Verde Cilento

SalernoToday è in caricamento