rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centola

Affonda pedalò in mare, paura per 5 ragazzi: salvati dalla Guardia Costiera

Dylan e Vita, entrambi dei Golden Retriever, erano in servizio presso la postazione di sicurezza SICS attivata su quel tratto di spiaggia grazie ad una collaborazione con l'amministrazione comunale di Centola e l'ufficio locale della Guardia Costiera di Palinuro

Paura in mare a Palinuro, domenica pomeriggio, quando un pedalò con sopra 5 ragazzi è affondato. I ragazzi sono stati salvati da due Unità Cinofile SICS, assieme ai bagnini del vicino stabilimento.

L'incidente

L'incidente è accaduto a 250 metri a largo della spiaggia delle Saline a Palinuro. Alcuni dei ragazzi, tra i 25 e i 30 anni, non sapevano nuotare, l'intervento dei soccorsi ha evitato il peggio. Il gruppo è stato tratto in soccorso dai cani muniti della imbragatura galleggiante, che ha permesso loro di mantenersi a galla fino al trasbordo sui pattini di salvataggio intervenuti dallo stabilimento Urlamare. Dylan e Vita, entrambi dei Golden Retriever, erano in servizio presso la postazione di sicurezza SICS attivata su quel tratto di spiaggia grazie ad una collaborazione con l'amministrazione comunale di Centola e l'ufficio locale della Guardia Costiera di Palinuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affonda pedalò in mare, paura per 5 ragazzi: salvati dalla Guardia Costiera

SalernoToday è in caricamento