rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centola

Palinuro, malore a bordo di una barca a vela: salvo un 70enne

La Guardia Costiera di Palinuro, con l’approssimarsi della stagione estiva, ribadisce l’importanza di comunicare tempestivamente ogni emergenza in mare, anche attraverso il numero blu 1530

Colto da malore mentre è su di una barca a vela, un 70enne salernitano salvato dalla Guardia Costiera. L'operazione di salvataggio è avvenuta a Palinuro, nel pomeriggio.

Il salvataggio

La richiesta d'aiuto era giunta proprio dall'unità a vela di 13 metri che si trovava in mare. La barca era partita da Salerno, diretta in Sicilia. A poche miglia dal porto di Palinuro uno dei quattro velisti si sarebbe sentito male. Da lì la richiesta di salvataggio e pronto intervento. La Guardia Costiera ha raggiunto l'imbarcazione per poi dirigersi, insieme ad essa, al porto. L'uomo è stato sbarcato e preso in carico dal 118 per verificare lo stato di salute. Poi il trasferimento precauzionale in ospedale, a Sapri, per ulteriori verifiche. La Guardia Costiera di Palinuro, con l’approssimarsi della stagione estiva, ribadisce l’importanza di comunicare tempestivamente ogni emergenza in mare, anche attraverso il numero blu 1530.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palinuro, malore a bordo di una barca a vela: salvo un 70enne

SalernoToday è in caricamento