rotate-mobile
Cronaca Centola

Palinuro, recuperati i cadaveri di 2 sub: malore per un sommozzatore

Proseguono ininterrottamente le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto per riconsegnare ai familiari le salme dei tre amici morti nelle acque cilentane

Dopo l’individuazione, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, di almeno due dei tre cadaveri dei sub morti venerdì mattina nella acque di Palinuro (quelli di Mauro Tancredi e Silvio Anzola), oggi sono riprese le operazioni per favorire il loro recupero dal cunicolo delle Grotte di Punta Iacco, che scende da 26 sino a 50 metri di profondità. Un recupero davvero molto complicato proprio per le condizioni dell’antro sottomarino dove finanche gli esperti soccorritori dei vigili del fuoco hanno rischiato di restare incastrati. Ma, nonostante le difficoltà, poco le 11 è stato riportato in superficie il corpo di una delle tre vittime del mare: è quello di Mauro Cammardella, di cui, fino a qualche ora fa, si erano perse le tracce. Intorno alle 17, invece, è stato rivenuto quello di Mauro Tancredi. Subito dopo un sommozzatore dei caschi rossi è stato colto da un improvviso malore. A soccorrerlo sono stati i colleghi, impegnati nelle ricerche, che hanno immediatamente chiedo l’intervento dei sanitari. L’uomo è stato condotto con un elicottero all’ospedale di Salerno. Le sue condizioni di salute, però, non destano preoccupazione.

Nelle prossime ore riprenderanno le ricerche per ritrovare anche il cadavere del terzo sub: Silvio Anzola.  Sul posto, anche oggi, sono presenti i sommozzatori della Capitaneria di Porto, dei Vigili del Fuoco, cinque mezzi del Corpo Nazionale Alpino e Speleologico giunti direttamente dal Veneto e due elicotteri, che daranno assistenza ai sub che riscontrano problemi di deambulazione dopo le troppe ore di immersione. Quindi, si prospetta un’altra giornata ricca di lavoro per i soccorritori e di lunga attesa per i familiari e gli amici delle vittime di questa tragedia, che sono ancora sotto choc per l’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palinuro, recuperati i cadaveri di 2 sub: malore per un sommozzatore

SalernoToday è in caricamento