rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mercato San Severino

Lacrime e palloncini bianchi ai funerali di Valentina Cerrato: "Vivrà nei nostri cuori"

Circa cinquecento persone, tra cui tantissimi adolescenti, hanno salutato per l'ultima volta la ragazzina di 15 anni, di Mercato San Severino, deceduta a seguito di un brutto incidente stradale. Stabili le condizioni di salute del fidanzato

Dolore, lacrime e tanti palloncini bianchi hanno fatto da cornice, ieri pomeriggio, ai funerali di Valentina Cerrato, la ragazzina di 15 anni di Mercato San Severino, deceduta, due giorni fa, a seguito di un brutto incidente stradale verificatosi lo scorso 1 giugno lungo la strada che collega le frazioni di Curteri e Sant’Angelo. Tantissime persone, circa cinquecento, hanno gremito la chiesa situata proprio a Sant’Angelo, dove Valentina viveva insieme al papà Luigi, alla mamma Anna Maria e alle sorelle Antonia, Rosaria e Tiziana. Presenti, oltre alla famiglia, tantissimi adolescenti, amici e compagni di classe con i quali la 15enne trascorreva gran parte delle sue giornate. Assente, invece, il fidanzato, che si trovava alla guida dello scooter a bordo del quale c’era anche Valentina, il quale è ancora ricoverato all’ospedale di Salerno, ma non sarebbe più in pericolo di vita.

Commoventi le parole di don Antonio Sorrentino, il parroco che ha celebrato la cerimonia religiosa: “Una tragedia improvvisa. Si fanno tanti progetti e poi una vita viene spezzata così giovane. La vita è bella, ma anche molto fragile. Non è vero che Valentina è stata strappata alla sua famiglia, perché continuerà a vivere nei cuori di tutti”. Al termine della Santa Messa sono stati lanciati in cielo tantissimi, accompagnati da uno scrosciante applauso, palloncini e petali bianchi, che hanno accompagnato Valentina nel cimitero comunale, dove riposerà in pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacrime e palloncini bianchi ai funerali di Valentina Cerrato: "Vivrà nei nostri cuori"

SalernoToday è in caricamento