rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

Morte sospetta al Ruggi: il commento di Silvia Giordano

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle interviene in merito alla vicenda della scomparsa di Palmina Casanova e sulla sparizione di uno dei reperti fondamentali per le indagini

Continua a tenere banco la vicenda della morte di Palmina Casanova, la commerciante di Atrani scomparsa pochi giorni fa dopo un'operazione al Ruggi. E' di ieri, infatti, la notizia della scomparsa di un reperto necessario per le indagini a carico di 13 tra medici e sanitari del Ruggi e dell'ospedale Castiglione di Ravello. Sulla vicenda è intervenuta anche Silvia Giordano, parlamentare del Movimento 5 Stelle che commenta: "La scomparsa dei reperti di Palmina Casanova è una vicenda che va ben oltre ogni eventuale responsabilità medica. Siamo di fronte ad una vera e propria responsabilità etica e di coscienza che lascia basiti più di una inchiesta su mazzette o corruzione, a cui purtroppo l’ospedale Ruggi di recente sembra esserne diventato il simbolo".

"Se le indagini della magistratura dovessero accertare che la scomparsa dei reperti sia avvenuta in modo doloso - continua la Giordano - allora bisogna cominciare ad interrogarsi sulla serietà dei professionisti a cui i cittadini affidano la propria salute e le proprie speranze di vita. Ci sono molti punti oscuri in questa vicenda, perciò presenterò un’interrogazione al Ministero della Salute per capire meglio cosa sia successo alla povera donna. Ma ormai è chiaro - conclude - che l’ospedale di Salerno ha bisogno di un radicale cambiamento radicale nella gestione sanitaria e aziendale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sospetta al Ruggi: il commento di Silvia Giordano

SalernoToday è in caricamento