rotate-mobile
Cronaca Palomonte

Carenza di medici di base a Palomonte, il sindaco: “Stiamo lavorando per aumentare i sanitari sul territorio”

L'intervento del primo cittadino all’indomani della notizia del pensionamento di uno dei medici di base operanti nelle varie località del territorio palomontese

“I cittadini stiano tranquilli perché il Comune sta lavorando per incrementare il numero di medici di medicina generale che operano sul territorio”. È quanto dichiara il sindaco del comune di Palomonte, Felice Cupo, all’indomani della notizia del pensionamento di uno dei medici di base operanti nelle varie località del territorio palomontese.

I disagi

Una situazione, quella della carenza di medici di medicina generale, che sta creando non pochi disagi tra i cittadini in un territorio, quello palomontese, che ad oggi conta circa 3950 pazienti e che, a seguito del pensionamento del sanitario, vede 1800 pazienti restare senza medico. “Il nostro comune - sottolinea il primo cittadino - è stato individuato dall’Asl come zona carente di medici di base. Ho chiesto all’Asl di Salerno, nei vari incontri, che ho avuto – dice - di attivarsi immediatamente per la risoluzione del problema che rischia di mettere in difficoltà tutta la nostra comunità. La nostra amministrazione- chiosa il sindaco Cupo, che rassicura i cittadini- sta lavorando costantemente per risolvere, in tempi brevi, tale urgenza affinché Palomonte possa contare la presenza di altri medici di base sul territorio comunale ed evitare che i pazienti siano costretti a recarsi fuori paese per poter vedersi garantito un loro diritto”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di medici di base a Palomonte, il sindaco: “Stiamo lavorando per aumentare i sanitari sul territorio”

SalernoToday è in caricamento