rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'astronauta Paolo Nespoli a Salerno per il compleanno del CANA

In occasione dei 30 anni di attività del centro astronomico Neil Armstrong, l'astronauta ha fatto visita al comune di Salerno dove è stato accolto dal primo cittadino salernitano Vincenzo De Luca

L'astronauta italiano Paolo Nespoli a Salerno in occasione delle celebrazioni del 30° compleanno del CANA, il centro astronomico Neil Armstrong. Paolo Nespoli ha incontrato questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e sarà oggi alle 16 al liceo scientifico Francesco Severi per raccontare ai presenti la sua esperienza nelle sue due missioni spaziali.

"Siamo onorati di ospitare l'ingegner Nespoli al comune di Salerno e grati al centro astronomico Neil Armostrong per aver organizzato questo incontro - ha detto il sindaco De Luca - Quella di Paolo Nespoli è una delle immagini positive dell'Italia nel mondo. Sono certo che dai suoi racconti deriveranno stimoli e suggestioni per tanti ragazzi che potranno appassionarsi a questa splendida materia. La sua figura è per i nostri giovani un messaggio di vita, uno stimolo a credere nelle proprie possibilità e nei valori del sacrificio e del rigore. E sono questi i valori che ispirano la nostra amministrazione e la nostra città, che non si deprime e continua a combattere per costruire una possibilità di futuro e di vita per i giovani".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'astronauta Paolo Nespoli a Salerno per il compleanno del CANA

SalernoToday è in caricamento