rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco,dal 9 marzo al 14 marzo,in ritiro per la Quaresima

Dal Cav. Attilio De Lisa per conoscenza.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Bergoglio (ad Ariccia in Provincia di Roma) parteciperà agli esercizi spirituali con la Curia

Papa Francesco parteciperà da domenica 9 marzo fino a venerdì 14 agli esercizi spirituali di Quaresima con la Curia, che quest'anno non si terranno in Vaticano ma in una casa di ritiri ad Ariccia. La scelta di Francesco si colloca all'interno di una fitta agenda di celebrazioni che il Papa presiederà tra marzo e aprile: dal rito delle ceneri che apre la Quaresima alla canonizzazione, il 27 aprile, di papa Roncalli e papa Wojtyla.

PASQUA - Prima di questi impegni, Bergoglio aprirà il 5 marzo i riti quaresimali del mercoledì delle Ceneri all'Aventino, in due distinte basiliche di Roma: a Sant'Anselmo alle 16.30 per la processione penitenziale, a Santa Sabina alle 17 per la benedizione e l'imposizione delle Ceneri. La domenica delle Palme il 13 aprile nella basilica di San Pietro alle 9.30 nella Cappella Papale vi sarà la benedizione dei ramoscelli d'ulivo, con la processione e la messa celebrata da Francesco in piazza San Pietro. Come da tradizione, il Venerdi'ì Santo la Via Crucis al Colosseo. Quindi, la Veglia Pasquale nella basilica vaticana sabato dalle 20.30 e la messa della Pasqua di Resurrezione domenica 20 aprile alle 10.15 in piazza San Pietro, che precederà la benedizione Urbi et Orbi, ovvero alla città di Roma e al mondo intero, alle 12 dalla Loggia della Basilica Vaticana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco,dal 9 marzo al 14 marzo,in ritiro per la Quaresima

SalernoToday è in caricamento