rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto

Area dell'ex Genio Civile ripulita e asfaltata: pronto il parcheggio

Con l’apertura del nuovo “Park Libertà”, il Comune conta infatti di risolvere una volta per tutte questa criticità della zona. L’intesa appena stipulata, che avrà in ogni caso termine il 30 settembre 2021

Pronto, il nuovo parcheggio nell'ex area del Genio Civile. Dopo la pulizia e i lavori di restyling dell'asfalto, quindi, l'area è pronta ad accogliere le auto in sosta, come previsto dall'accordo stipulato tra Comune e Capitaneria.

La concessione

La concessione dell’area “ex Genio Civile”, in uso governativo alla Guardia di Finanza dal 2003, coprirà il periodo necessario per l’ultimazione dei lavori che allo stato interessano lo spazio attiguo al complesso Crescent, prevista per il mese di giugno 2021. Con l’apertura del nuovo “Park Libertà”, il Comune conta infatti di risolvere una volta per tutte questa criticità della zona. L’intesa appena stipulata, che avrà in ogni caso termine il 30 settembre 2021 (salvo eventuali proroghe), prevede la possibilità di utilizzare l’area di sosta di via Porto negli orari non lavorativi, vale a dire nelle fasce serali dei giorni infrasettimanali, nonché nei fine settimana. L’utilizzo sarà subordinato al pagamento di apposite tariffe, analoghe a quelle applicate nelle zone adiacenti, con l’esclusione di tutte le tipologie di abbonamento, ad eccezione dei permessi per disabili. E’ stato già predisposto il piano degli interventi di adeguamento necessari per la fruibilità, entro tempi brevi, del parcheggio, la cui gestione sarà affidata, come per le altre aree di sosta similari, alla società “Salerno Mobilità”.

Foto di Antonio Capuano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area dell'ex Genio Civile ripulita e asfaltata: pronto il parcheggio

SalernoToday è in caricamento