rotate-mobile
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

Parcheggi a Salerno: in arrivo 150 posti alla Stazione Marittima

De Maio: "Lo spazio sarà aperto alla cittadinanza ed utilizzato ai fini del parcheggio pubblico a rotazione nei circa 150 stalli previsti"

In arrivo 150 posti per sostare l'auto nei pressi della Stazione Marittima di Salerno: via libera, infatti, dalla Capitaneria di Porto, alla richiesta presentata del Comune di Salerno. L’area tra la palazzina sede della Capitaneria e la Stazione Marittima è stata data in concessione al Comune e sarà usata per un parcheggio pubblico a rotazione, nei circa 150 stalli previsti.

“Questa mattina il Comitato Portuale ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale e ratificato la relativa decisione di concedere, in concessione, l’area ricompresa tra la palazzina sede della Capitaneria e la Stazione Marittima. Lo spazio – ha scritto l’assessore comunale Mimmo De Maio sul suo profilo facebook – sarà quindi aperto alla cittadinanza ed utilizzato ai fini del parcheggio pubblico a rotazione nei circa 150 stalli previsti". Il Comune affiderà da subito la gestione del servizio a Salerno Mobilità a cui chiederà l’attivazione in tempi molto rapidi. Un parcheggio che "in questa fase estiva - continua De Maio - ed in previsione delle Luci d’Artista la decisione del Comune conferisce quindi concretezza alle intenzioni di supportare, in particolare, le attività commerciali del centro storico. Parallelamente continua l’interlocuzione con gli enti preposti per l’acquisizione, sempre ai fini della destinazione a parcheggio pubblico a rotazione, dell’area adiacente il Genio Civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a Salerno: in arrivo 150 posti alla Stazione Marittima

SalernoToday è in caricamento