rotate-mobile
Cronaca Piazza della Concordia

Parcheggiatori abusivi in centro, il grido d'aiuto di Salerno Mobilità

I segretari provinciali di Filt Cgil Salerno Amedeo D'Alessio, della Uiltrasporti, Gennaro Scarano e della Cisal Terziario, Giovanni Giudice puntano i riflettori sulle difficoltà dei lavoratori

Minacce e tentativi di aggressione nei due parcheggi di Piazza della Concordia e Piazza Mazzini ai danni dei dipendenti di Salerno Mobilità che da tempo si trovano a dover combattere da soli una battaglia contro i parcheggiatori abusivi, i questuanti e persone in stato di ubriachezza. “Non è possibile – osservano in segretari provinciali di Filt Cgil Salerno Amedeo D’Alessio, della Uiltrasporti Gennaro Scarano e della Cisal Terziario Giovanni Giudice – che questi lavoratori non vengano tutelati in alcun modo nello svolgimento delle loro mansioni. Non è possibile – sottolineano i tre sindacalisti – che i dipendenti di Salerno Mobilità si ritrovino quotidianamente a dover combattere contro abusivi e questuanti senza che nessuno muova un dito”.

“Chiediamo un serio intervento da parte delle istituzioni e delle autorità competenti. L’illegalità non può condizionare il lavoro altrui e men che mai può compromettere la sicurezza dei dipendenti di Salerno Mobilità. Si istituisca una task force volta a contrastare il fenomeno dell’abusivismo in maniera incisiva”, concludono D’Alessio, Scarano e Giudice.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi in centro, il grido d'aiuto di Salerno Mobilità

SalernoToday è in caricamento