Parcheggi a Salerno: nuove aree di sosta e agevolazioni per le Luci d'Artista

E' stato reso fruibile il parcheggio alle spalle del Crescent, sul lato dell'ingresso della Capitaneria, gestito da Salerno Mobilità

Più posti auto in città: è stato reso fruibile il parcheggio alle spalle del Crescent, sul lato dell'ingresso della Capitaneria, gestito da Salerno Mobilità. Il costo per la sosta è di 2 euro per ora o frazione, dalle ore 7 alle ore 3. I dipendenti pubblici, invece, potranno usufruire di un abbonamento speciale, valido dal lunedì al venerdì, dalle  7 alle 18, al costo di 35 euro.Intanto, gli automobilisti residenti nella zona centro, nelle zone dalla 1 alla 6, nei fine settimana di Luci d’artista, potranno parcheggiare indistintamente in tutte le aree, a fronte della carenza di posti per la sosta che si registra in occasione delle luminarie e dell'incremento dei turisti. Chi possiede un permesso relativo alla zona 4, poi, potrà sostare per tutta la settimana anche nelle zone 3 e 7 fino al termine dei lavori per la realizzazione dei parcheggi a piazza Cavour.

Le aree di sosta

Come riporta La Città, pochi giorni fa, la Giunta ha regolamentato anche altre due aree: la prima riguardava la banchina antistante la stazione marittima del molo Manfredi dove si sono resi disponibili 51 stalli al costo di 1 euro l’ora. La seconda è quella relativa all’ex area di cantiere della Lungoirno in via Vinciprova, dove sono stati ricavati altri 200 posti sempre a 1 euro l’ora. Restano attivi, infine, di altri 2mila posti complessivi, distrubuiti nei parcheggi di piazza della Concordia (2 euro l’ora), piazza Mazzini (2 eurol’ora), via Robertelli (1 euro ogni 2 ore fino alle 13 e 1 euro per l’intera sosta dopo le 13), Foce Irno e Foce Irno interrato (1 euro ogni ora), via Ligea (2 euro ogni 5 ore), via Ligea ex mercato ittico (1 euro ogni 3 ore), piazza Amendola (2,50 euro ogni ora), piazza Vittorio Veneto (2 euro ogni ora); via Vinciprova (2 euro ogni 3 ore); piazza Casalbore (1 euro ogni ora), via Orofino e via Posidonia (1 euro ogni ora), via Carella (1 euro ogni 2 ore), Irno center (1 euro ogni 2 ore) e stadio Arechi (2 euro intera sosta).

Le navette

E chi non intende raggiungere il centro con l'auto, potrà parcheggiarla allo stadio Arechi, nei fine settimana, e godere del servizio navette attivo ogni dieci minuti ad iniziare dalle 15 e fino all’una di notte, o servirsi della metro per la quale sono previste corse aggiuntive in questo periodo natalizio.

.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni 2020 in Campania: lo spoglio e i risultati/La diretta

  • Si laurea a 20 anni con Lode in Ingegneria Informatica: targa per un salernitano

  • Elezioni amministrative 2020: la diretta dello spoglio, i risultati

  • Tromba marina devasta Salerno: alberi sradicati e tegole volanti, paura al "Galiziano"

  • Elezioni regionali 2020: ecco chi è mister preferenze a Salerno città, i più votati

  • Bonus tiroide: di cosa si tratta e come fare per richiederlo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento