rotate-mobile
Cronaca Eboli

Parcheggio via Adinolfi, Cardiello: "Gli edifici circostanti sono stabili"

Il capogruppo di Forza Italia al Comune di Eboli rassicura le mamme degli alunni della scuola elementare Giudice e i residenti sullo stato delle strutture situate nel quartiere

Gli edifici che circondano il parcheggio di via Adinolfi sono stabili. Lo comunica l'assessore comunale di Eboli Norma al capogruppo di Forza Italia Damiano Cardiello, che nei giorni scorsi aveva chiesto chiarimenti sullo stato delle strutture che fanno da cornice al parcheggio cittadino visto che, ancora oggi, c'è una problematica da risolvere. "Sono anni - spiega l'esponente berlusconiano - che i lavori sono fermi e nonostante gli annunci della Giunta Melchionda quel buco rimane li con tutte le problematiche accessorie".

"Il buco, infatti, dopo le recenti e abbondanti piogge è diventato una "piscina comunale". Un invaso colmo d'acqua che ha destato una forte preoccupazione tra i residenti e per le famiglie dei bambini frequentanti le scuole elementari "Vincenzo Giudice". Dopo una segnalazione densa di chiarimenti fatta da alcune mamme degli alunni - prosegue Cardiello - mi sono attivato per rassicurarle ma anche per informare la cittadinanza. Dalla risposta dell' assessore Norma non si ravvisano pericoli dovuti allo scavo nel cantiere".

Dunque "a seguito di un monitoraggio effettuato con quattro rilievi topografici a distanza di quindici giorni l'uno dall'altro, non si ravvisano spostamenti e/o cedimenti strutturali.Le strutture residenziali e quella scolastica non possono subire cedimenti anche grazie alla profondità delle fondazioni. Le ultime piogge non hanno intaccato le condizioni di stabilità degli stessi.Nonostante la risposta,credo sia importante restare vigili sulla vicenda e  sperare che l'iniziativa privata possa ripartire. Non vorrei - conclude Cardiello - che solo sotto campagna elettorale, magicamente e dopo quattro anni, ci ritroveremo gli operai."

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio via Adinolfi, Cardiello: "Gli edifici circostanti sono stabili"

SalernoToday è in caricamento