rotate-mobile
Cronaca

Salerno, riqualificazione Parco Colle Bellaria: incontro in Comune per l'avvio dei lavori

Stamattina in Comune primo tavolo tecnico per l’avvio dei lavori di riqualificazione del Parco del Colle Bellaria. Presente anche la deputata del Partito Democratico Eva Avossa: "C’è la volontà da parte di tutti di proseguire questa fase di progettazione preliminare"

Si è tenuto questa mattina, presso il Comune di Salerno, il primo tavolo tecnico propedeutico all’avvio dei lavori di riqualificazione del Parco del Colle Bellaria. A partecipare alla riunione il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Michele Brigante, la deputata del Partito Democratico Eva Avossa e la dirigente Maria Maddalena Cantisani.

Il piano di riqualificazione

Ad illustrare i dettagli del progetto l’architetto Alessia Maggio.  L'obiettivo del piano è valorizzare il patrimonio storico in essere e  riqualificare un polmone verde strategico per il territorio cittadino. Si procederà, inoltre, alla sostituzione degli apparati di radio telecomunicazione attualmente presenti e dominanti.

Eva Avossa: "Progetto importante"

Soddisfatta Eva Avossa, deputata salernitana del Pd, che nei mesi scorsi ha incassato l’apprezzamento per il progetto del ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini. “Sono molto contenta delle conclusioni di questo incontro - afferma - necessario per entrare nel merito di un progetto importante al quale tengo particolarmente. C’è la consapevolezza e la volontà da parte di tutti di proseguire questa fase di progettazione preliminare, che porterà nel medio termine all’avvio dei lavori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, riqualificazione Parco Colle Bellaria: incontro in Comune per l'avvio dei lavori

SalernoToday è in caricamento