rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca Irno / Via Dalmazia, 6

Banco Farmaceutico Interparrocchiale: aderisce anche la parrocchia San Demetrio

I cittadini salernitani che vorranno donare farmaci potranno farlo il lunedì ed il giovedì, dalle ore 19 alle ore 21, presso i locali della parrocchia, in via Dalmazia 6, a Salerno

Anche la parrocchia San Demetrio aderisce al Banco Farmaceutico Interparrocchiale sorto due giorni fa in Largo Fornelle, nel centro storico di Salerno. Il Centro per la Legalità, gestito dalla Cooperativa Sociale Galahad ed il Circolo Parrocchiale San Demetrio, realtà operanti presso i locali della stessa parrocchia, infatti, a partire da lunedì 16 giugno 2014, avvieranno la raccolta di medicinali e attiveranno lo Sportello di Ascolto Parrocchiale. I farmaci raccolti dai volontari confluiranno nel Banco Farmaceutico, al fine di fornire aiuto ai fedeli bisognosi censiti presso le Caritas parrocchiali.

Accogliendo l’invito dell’arcivescovo di Salerno Moretti, dunque, il parroco di San Demetrio, monsignor Mario Salerno, ha inteso dar inizio al cammino di solidarietà a fronte dell'ingravescente povertà sanitaria. I cittadini salernitani che vorranno di donare farmaci (ancora utilizzabili) potranno farlo il lunedì ed il giovedì, dalle ore 19 alle ore 21, presso i locali della parrocchia, in via Dalmazia 6, a Salerno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco Farmaceutico Interparrocchiale: aderisce anche la parrocchia San Demetrio

SalernoToday è in caricamento