rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Torrione / Via Nicola Maria Salerno

Passeggiata canina: animalisti in piazza per le aree di sgambamento

Grande partecipazione all'iniziativa organizzata dal coordinamento animalista cittadino costituito da Enpa, Associazione “Chicca Lali ed Iris” e La Foresta che Avanza

A spasso al guinzaglio insieme ai loro proprietari per chiedere polmoni verdi in cui poter sgambettare. Folta  partecipazione per la seconda passeggiata canina che ha colorato, in questa mattina, il lungomare di Salerno. 

Organizzata dal coordinamento animalista cittadino costituito da Enpa,  Associazione “Chicca Lali ed Iris” e La Foresta che Avanza, con l’intenzione di sensibilizzare l’amministrazione comunale ed i cittadini tutti sul tema della tutela animale e sui diritti dei proprietari di animali, il corteo canino è partito dalla stazione per giungere fino alla spiaggia di Santa Teresa.

Sotto il sole, dunque, la sfilata ha percorso il lungomare attirando l'attenzione di grandi e piccini. "E' stato anche un momento di promozione per le due petizioni popolari sui temi dell’Istituzione del Garante per la tutela animale del Comune e della realizzazione di aree per lo sgambamento dei cani dislocate in almeno due siti di Salerno".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata canina: animalisti in piazza per le aree di sgambamento

SalernoToday è in caricamento