rotate-mobile
Cronaca

Fiocco azzurro al Ruggi: dopo 7 aborti naturali, nasce Tommaso

"Il dottor Petta e il suo staff, con la sua bravura e la sua umanità, ci ha accompagnato negli ultimi mesi della mia gravidanza a rischio, fino al parto cesareo d'urgenza", racconta mamma Elvira

Fiocco azzurro al Ruggi di Salerno. Il 17 marzo è venuto alla luce il piccolo Tommaso, dal peso di 3 kg e 30 ed in perfetta salute. Una gioia immensa per la mamma 38enne Elvira Ostuni e il papà Gaetano Zagaria. I neogenitori sono usciti da una serie di tentativi non andati a buon fine, iniziati dal 2008: sette gli aborti naturali per Elvira che non riusciva ad arrivare al secondo mese di gravidanza. Poi, la decisione di rivolgersi ad un centro specializzato per la fertilità: al secondo tentativo, la gravidanza è andata come sperato.

Ed ecco che mamma Elvira incontra il dottor Raffaele Petta direttore del reparto Gravidanza a rischio del Ruggi di Salerno: dal settimo mese Petta e il suo staff si sono presi cura di Elvira. "Proprio quando la speranza di avere un bambino stava per spegnersi, è andato tutto bene - racconta alla nostra redazione - Tutto quello che abbiamo patito in 8 anni, è passato in un anno. Con la nascita del nostro piccolo Tommaso si è avverato un sogno che da tempo inseguivamo. Dopo 8 anni e dopo aver avuto 7 aborti naturali e dopo 2 fivet, ecco che finalmente il nostro piccolo è arrivato. Poi abbiamo fatto la conoscenza del dottor Petta e con la sua bravura e la sua umanità ci ha accompagnato negli ultimi mesi della mia gravidanza a rischio fino al parto cesareo d'urgenza- prosegue la signora Elvira- Subito ha trattato la mia gravidanza come un dono prezioso ed ha fatto tutto il necessario per portarla avanti senza nessun problema. Insieme al dottor Polichetti e alla sua equipe sono stati bravissimi e devo dire grazie a tutto il personale medico e paramedico del Reparto Gravidanza a rischio se è nato Tommaso", ha concluso Elvira. Nessuna dichiarazione, intanto, dal dottor Petta che, senza la autorizzazione della direzione del Ruggi, non ha potuto risponderci e rilasciare commenti sul nuovo piccolo miracolo. Commozione e soddisfazione al Ruggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiocco azzurro al Ruggi: dopo 7 aborti naturali, nasce Tommaso

SalernoToday è in caricamento