rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Parto indolore, l’appello di Polichetti: “Attivare il servizio di parto-analgesia in tutti gli ospedali”

Il responsabile dell'area materno-infantile per la Uil ritiene sia giunto il momento di compiere un deciso passo in avanti sullo strumento di contenimento del dolore da parto

Partoanalgesico, l'appello di Mario Polichetti ad Asl e Ruggi. Il responsabile dell'area materno-infantile per la Uil ritiene sia giunto il momento di compiere un deciso passo in avanti sullo strumento di contenimento del dolore da parto. "L'analgesia epidurale in travaglio di parto è una forma di anestesia che consente un parto indolore – ricorda il ginecologo – E' fondamentale, dal mio punto di vista, che la Sanità tenda una mano alle donne migliorando in generale le condizioni della gravidanza e quelle in cui danno alla luce i neonati. Per questo motivo è prioritario attivare quanto prima, nei punti nascita della nostra provincia, il servizio di parto-analgesia".

L'appello 

Polichetti lancia quindi un messaggio alle due aziende: "Più volte ho sottolineato il concetto dell'umanizzazione del parto, anche disincentivando il ricorso al cesareo, e la mia proposta va proprio nella direzione di aiutare le donne in gravidanza a vivere con la giusta serenità un momento felice come la nascita di un figlio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto indolore, l’appello di Polichetti: “Attivare il servizio di parto-analgesia in tutti gli ospedali”

SalernoToday è in caricamento