rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Inaugurata la passeggiata che unisce i Templi di Paestum a Torre di Mare

La conclusione dell'opera è stata possibile con il recupero di un finanziamento statale di un milione di euro erogato nel 2005 a favore del Comune di Capaccio

E' stata inaugurata sabato la suggestiva passeggiata che dai Templi di Paestum porta direttamente a Torre di Mare, borgo costiero del comune di Capaccio, costeggiando le mura dell’antica Poseidonia e le sponde del Capodifiume. Entusiasta, il sindaco Italo Voza, per la conclusione dell'opera realizzata con il recupero di un finanziamento statale di un milione di euro erogato nel 2005 a favore del Comune.  “Sarà una primavera di grandi appuntamenti – ha detto il primo cittadino - Una vera e propria stagione delle inaugurazioni. Oltre a questa bellissima passeggiata, sono in itinere nelle prossime settimane i tagli dei nastri sia per la Piscina Poseidone che per la struttura polifunzionale dell’ex Macello, nuova sede della Polizia Locale".

"Abbiamo fatto tanto e non ci fermeremo, altro ancora è in cantiere. Sfido chiunque a dimostrare che ci sia stata nella storia di Capaccio un’Amministrazione più fattiva e concreta della nostra. Abbiamo realizzato interventi materiali ed immateriali in tutti i settori. Siamo molto fieri del nostro operato”, ha concluso. Al taglio del nastro, organizzata di sera, ha preso parte anche il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Ciro Miniero. Tanta curiosità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la passeggiata che unisce i Templi di Paestum a Torre di Mare

SalernoToday è in caricamento