rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Pasticcio vaccini: errore dell'Asl nelle convocazioni a Baronissi, tentato boicottaggio a Santa Lucia di Cava

A causa di un problema informatico dell'Asl, è stata inviata una mail con indirizzo errato agli over 80 convocati da domani per la vaccinazione anticovid

Non c'è pace per le vaccinazioni anti-Covid nel nostro territorio. Dopo il calo delle presenze del personale scolastico convocato per via dei timori legati ad Astrazeneca e la sospensione temporanea che ha interessato, oggi, il Centro Vaccinale di Baronissi per la mancata fornitura, è spuntato un errore informatico che ha mandato in tilt molti cittadini, questa sera.

Il disguido

In particolare, a causa di un problema informatico dell'Asl, è stata inviata una mail con indirizzo errato agli over 80 convocati da domani per la vaccinazione anticovid. Nella mail si specifica che l'appuntamento è presso il Punto Vaccinale di Baronissi, ma erroneamente si riporta un indirizzo di Mercato San Severino. L'Asl ha informato del disguido il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ribadendo che le operazioni vaccinali si svolgeranno - come previsto - al Punto Vaccinale del PalaIrno. Anche tutti gli altri sindaci del Distretto 67 sono stati aggiornati e, a loro volta, si sono immediatamente attivati per avvisare i vaccinandi.

Il caso

Non è mancato neppure chi ha tentato il boicottaggio delle vaccinazioni a Cava.  "Mi riferiscono che è stato fatto girare un post nel quale si comunica la sospensione delle vaccinazioni a Santa Lucia. - scrive il sindaco Vincenzo Servalli-  La notizia è infondata e domani si vaccinerà normalmente. Pertanto i convocati si possono presentare come previsto. Io non so dove si vuole arrivare", ha concluso amareggiato il primo cittadino che ha smentito l'informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasticcio vaccini: errore dell'Asl nelle convocazioni a Baronissi, tentato boicottaggio a Santa Lucia di Cava

SalernoToday è in caricamento