rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Valva

Scompare un pastore del salernitano a Senerchia: ritrovato senza vita in un canalone

Dopo le operazioni di rito e l’autorizzazione del magistrato di turno, i Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno provveduto a rimuovere la salma, che è stata trasportata sul sentiero utilizzando una barella per soccorso alpino ed un sistema di teleferiche

Era originario di Valva, nel salernitano, il pastore disperso a Senerchia, in provincia di Avellino, e ritrovato senza vita oggi. In corso da ieri sera le ricerche da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania. L’allarme da parte della moglie dell’uomo al Comando Stazione dei Carabinieri di Senerchia, è arrivato al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. I tecnici specializzati si sono subito recati presso Senerchia ed hanno iniziato le ricerche già dalle 21 di ieri sera, effettuando perlustrazioni nella boscaglia e calate lungo i pendii dove si presumeva che l’uomo potesse trovarsi.

Il dramma

Con l’aiuto di specifici mezzi informatici per questo tipo di operazioni, le ricerche sono andate avanti per tutta la notte, fino al ritrovamento, questa mattina, del corpo senza vita del pastore, in fondo ad un canalone, nella zona di Porta Vallone Arenaccia. Dopo le operazioni di rito e l’autorizzazione del magistrato di turno, i Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno provveduto a rimuovere la salma, che è stata trasportata sul sentiero utilizzando una barella per soccorso alpino ed un sistema di teleferiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare un pastore del salernitano a Senerchia: ritrovato senza vita in un canalone

SalernoToday è in caricamento